Colori e contaminazioni sonore, parte domani, domenica 21 agosto IsulaFest 2022, il festival di Isulafactory, in collaborazione con l'Ente Liceo Convitto e Comune di Modica, nel suggestivo chiostro del Palazzo S.Anna, sede dell'Ente e dell'Archivio di Stato di Modica.
Due appuntamenti all'insegna della musica più ricercata:
il 21 agosto con il Jazz fusion e rock degli Ostinàti, quintetto dell'ecclettico sassofonista Sergio Battaglia, che propongono una miscela di suoni e groove di altissimo livello. La band presenta l'album "Stone Wall" uscito per Isulafactory e distribuito dalla Lizard records di Treviso. Aprirà Helmet Project, nome d'arte dietro il quale si cela e si rifugia un giovanissimo percussionista e polistrumentista, che presenta un crossover jazz in cui suoni analogici percussivi, come la marimba, incontrano l'elettronica creando una contaminazione molto interessante. Helmet Project presenta il suo Ep uscito ad aprile sempre per l'etichetta Isulafactory.
Il 4 settembre è l'elettronica ad essere padrona del festival, con la bellissima performance di Salvo Scucces, che presenterà una sinfonia creata dalle macchine elettroniche e abbellita dal suo sax soprano e clarinetto. Andrea Agosta aprirà la serata con un live set in cui i suoni sintetici ci porteranno in un'altra dimensione sonora, una performance di altissima intensità. Durante la serata sarà proiettato il documentario del cantautore indie tedesco Jonas David, girato proprio a Modica durante la registrazione del suo album. Il cantautore tedesco, molto conosciuto nell'ambiente indie europeo si esibirà con alcuni brani in acustica. Suoni e visioni per due interessantissimi appuntamenti sonori degli artisti che fanno parte del roster di Isulafactory, etichetta e ass.ne culturale che ha come scopo quello di promuovere l'arte delle sette note e non solo.
Palazzo S.Anna si trova in via liceo Convitto 33 a Modica (sede dell'Ente Liceo Convitto e Archivio di Stato), il parcheggio all'interno del cortile è libero fino ad esaurimento posti e altri parcheggi si possono trovare lungo via S.Benedetto di Norcia (belvedere Litria) o dietro la chiesa di S.Anna.
I concerti inizieranno alle ore 21.30 e per ulteriori informazioni si può scrivere a info@isulafactory.it